IL POTERE DEL TRUCCO

DOCENTE: ALESSANDRA BARLAAM

Durante il seminario parlerò del potere del trucco oltre la semplicistica funzione decorativa, offrendo un’interessante panoramica sulle varie tipologie e tecniche di applicazione del Make up. 

Parlerò dell’aspetto psicologico celato dietro questa richiesta di bellezza, perché il trucco rivela il rapporto complesso tra il viso nudo e l’immagine che ciascuna donna vuole dare di se stessa.  È il principale mezzo attraverso cui si mostra agli altri la propria identità. Può rivelare o mascherare.

Il trucco è uno strumento di seduzione, ma anche un elemento per fidelizzare la cliente a patto che si conosca bene ciò che si consiglia e più ancora come si applica.

Attraverso il Make up si possono correggere molti difetti del viso come le discromie della pelle, le occhiaie, la forma degli occhi, dell’ovale, si può ingrandire la bocca e dare maggior volume alle labbra, si possono ridisegnare le sopracciglia, si può ringiovanire un volto ed in generale si può esaltare lo sguardo ed il sorriso conferendo luminosità e bellezza ad ogni donna.

Parlerò dell’importanza di formarsi ad alto livello per riappropriarsi di una  competenza che è  esclusiva dell’Estetista: IL TRUCCO SPOSA, CERIMONIA, SERA.

Data

Lunedì 16 ottobre 2017, ore 15.3o-18.00

5 Ottobre 2017

Rimaniamo in contatto

Top