Iscrizioni maggiorenni
Quali sono i requisiti necessari per iscriversi ai corsi biennali per ottenere la qualifica professionale di estetista o di acconciatore?
Semplice!
- Adempimento al diritto-dovere all’istruzione
- Età non inferiore ai 18 anni o possesso di una qualifica triennale
I corsi vengono avviati al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Le iscrizioni vengono accettate fino al raggiungimento del limite dei posti disponibili nei corsi avviati.
Per ulteriori informazioni contattare:
- SEDE DI VICENZA tel. 0444 570098
- SEDE DI PADOVA tel. 049 0998405
Per i cittadini che hanno conseguito il titolo di studio all'estero
I cittadini italiani e stranieri che hanno conseguito il titolo di studio all’estero che vogliono iscriversi ai corsi biennali per ottenere la qualifica professionale di estetista o acconciatore o ai corsi di abilitazione professionale devono produrre:
– la Dichiarazione di Valore o l’attestato di comparabilità rilasciato da CIMEA nel caso di titoli di studio analoghi a titoli di diploma di scuola secondaria di secondo grado e diploma laurea italiani;
– la Dichiarazione di Valore nel caso di titoli di studio analoghi al diploma di scuola secondaria di primo grado italiano.
I cittadini stranieri che non abbiano conseguito un titolo di studio italiano devono esibire inoltre la certificazione di competenza linguistica di livello B1 rilasciata da parte di uno degli enti certificatori riconosciuti dal MIUR.
Fonte: Decreto Regione del Veneto n. 1286 del 09/11/2022
Gli Enti certificatori sono: Università per stranieri di Perugia, Università per stranieri di Siena, Università di Roma Tre e Società Dante Alighieri.
Per conoscere la procedura per ottenere il certificato di competenza linguistica ed avere informazioni sugli enti certificatori non esitate a contattarci
Rimaniamo in contatto
richiedi informazioni
Vuoi maggiori informazioni in merito?
Compila il form e verrai contattato dalla nostra Segreteria