Numero 1 – Gennaio 2009 – vicenza

Ta daaaaaaaaa!!!

E’ con una certa emozione che scrivo l’editoriale del numero 1 del nostro giornale!

Dopo una iniziale sonnolenza, forse dovuta alle festività Natalizie, sono giunti molti contributi che hanno permesso di dare seguito all’ormai mitico numero ZERO di dicembre! E siamo solo all’inizio della nostra storia, speriamo di aggiungere nei prossimi numeri molti altri autori volenterosi di partecipare!

Come vedete dal titolo che capeggia la prima pagina, è stato scelto il nome! E’ stata una decisione ardua, ma che alla fine è caduta sulla volontà popolare. Il referendum infatti ha dato esito inequivocabile:

Alta l’affluenza alle urne! La redazione è stata tentata da alcuni outsider inseriti da Voi. Come ad esempio VICTORY’S LIFE: una bella idea! Alcuni nomi invece sono improponibili per la lunghezza, tipo “VICTORY NEWS PER GIRLS AND BOYS” che occuperebbe da solo mezzo giornale, o per il riferimento solo ad alcune tematiche come “VICTORY SPETEGULESSS”, “ESSERE E BENESSERE” e “GOSSIP VICTORY” o perché manifestamente coatti come “I PI BEI SEMO NALTRI”. Una menzione per due nomi che richiamano famosi quotidiani: “THE VICTORY TIMES” e il “CORRIERE DEL VICTORY”. Nell’urna abbiamo trovato un po’ di tutto: ecco ad esempio un titolo ermetico frutto di una mente contorta (o geniale?) “DIMMI XKE? TNG WORLD” e un titolo minimalista “TANTO PER SAPERNE DI PIU’!!!”. Il premio della critica per il nome più simpatico va sicuramente a “GIACOMINO IL GIORNALINO”!

21 Gennaio 2009

Rimaniamo in contatto

Top