Numero 10 – Marzo 2010 – vicenza

Yattaaaa!!!! Buongiorno a tutto il Victory! Siamo a voi con il numero 10! Un numero molto importante per la nostra testata che passa a doppia cifra! Veniamo pubblicati a cavallo tra le due gite scolastiche! Le seconde tng sono appena tornate dalla capitale economica d’Italia, Milano, mentre le terze tng sono nella capitale d’Italia: la splendida Roma! Inutile dirvi che attendiamo per il prossimo numero materiale fotografico e scritto che ci parli delle due esperienze! Gli acconciatori ci racconteranno anche dell’esperienza in Accademia, un’occasione fantastica di crescita professionale, per cui ringraziamo pubblicamente il nostrio partner L’Orèal, augurandoci che in futuro altri nostri studenti abbiano questa possibilità! Sempre in questi giorni abbiamo ospitato degli amici acconciatori di Annecy, nell’ambito dell’ormai consolidato gemellaggio che la nostra città ha con la cittadina francese. Anche su questa esperienza siamo pronti a raccogliere impressioni e commenti.

In Srl è apparsa, come preannunciato dal numero 9, una cassettina per la raccolta del materiale. I nostri studenti adulti, già con la mente da futuri imprenditori, hanno subito pensato ad una richiesta di contributi per la redazione. Ci teniamo a precisare che il Giornalino non ha bisogno di soldi, ma di qualcosa di molto più prezioso: idee e tempo per poterle esprimere e condividere! Veniamo a questo numero 10!

E’ un periodo strano per il mondo dell’estetica che potrebbe portare numerose novità in un futuro prossimo. Ci sono, infatti, ben due proposte di legge per modificare la normativa attuale. Il giornalino vi riporta una sintesi delle due proposte, chiarendo fin da subito che sono ancora dei disegni di legge, che potranno essere modificati, integrati, cancellati e che non è detto diventeranno legge. Questa è la parte seria, tutto il resto è dedicato ad argomenti più leggeri e divertenti! Grazie al mondo di Facebook c’è un’intervista molto speciale a due ex allievi del Victory. Deris acconciatore pieno di vita e personaggio estroso dal promettente futuro, che rimane nella storia della nostra scuola e Stefania, estetista che ha portato molta allegria con il suo umorismo e le sue risate (era una “pazza scatenata”! ). La cosa che stupisce di più è la maturità che traspare dalle loro risposte: non a caso sono il prodotto del nostro vivaio! Grande spazio alla musica: Vi presentiamo una cover tutta da ridere di Roberto (I estetiste Srl) e la traduzione del testo di una bellissima canzone proposto da Lorena: l’idea è molto interessante, attendiamo richieste! Spazio anche a tatuaggi (Lorena) e al trucco: con delle foto della II estetiste e un body painting di Giulia e Roberto. Ci sono poi suggerimenti per un film (ancora Lorena: scatenata questo mese!) e per un libro (Viktoriya: la letterata della spec. Est.). Per finire giochi+risate!

16 Marzo 2010

Rimaniamo in contatto

Top