Numero 5 – Maggio 2009 – vicenza

Yattaaaa!!!! Siamo di nuovo tra Voi! Il numero di maggio che chiuderà l’anno scolastico 2008-2009 è nelle Vostre mani! Un numero ricco, come di consueto, di articoli interessanti! Ma prima di tuffarci nel contenuto del numero 5, vogliamo fare un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi delle classi seconde che iniziano lo stage in azienda (la prima esperienza sul campo mette sempre un po’ di agitazione!) e quelli di terza che affrontano gli esami per ottenere la qualifica: l’ultimo sforzo prima della sospirata estate…e di tanto lavoro!

Veniamo all’anteprima! In questo numero un’intervista alla nostra Presidentessa per la festa-evento del 28 giugno in Villa Bonin, dove sfileranno acconciature e body painting sul tema dei cartoons e dove si farà un sacco di festa! Per la serie “le interviste doppie” della III acconciatori B, è il turno delle scientifiche Gregnanin e Meli. Pietro e Andra proseguono il racconto della gita ad Hastings; Ambra, Monica e Giada di I A ci mandano un telegramma della gita in Toscana. Una pagina è dedicata alle foto di Barcellona del gruppo via terra. Nella rubrica “benessere” si parla di cibo e abbronzatura; in “questo mese in cuffia…” ci viene presentato un gruppo musicale che ha un po’ di Victory tra le sue fila. La parte delle riflessioni questo mese è a cura di Anna, che dalla postazione segreteria ci invia un articolo sul terremoto in Umbria. Articoli umoristici e giochi a riempire il resto della testata.

Il giornalino si fa tecnologico!!! Ci sono due grandi novità Una riguarda il sito della scuola (www.victoryweb.it), laddove gli utenti che si registrano (e la registrazione è possibile solo per gli studenti ed ex studenti del Victory!!!) possono vedere e leggere questo numero e i precedenti. Nel menù a sinistra è infatti apparsa l’icona del giornalino! Pubblicazioni e aggiornamenti a cura del professor Corò. La seconda novità è lo sbarco di GIORNALINO VICTORY sul più famoso social network del momento: facebook! Chiedi l’amicizia a Giornalino su facebook, si potrà parlare con la redazione, tra lettori, proporre argomenti, inviare materiale, lasciare un’opinione.

Per chiudere vorremmo fare un primo bilancio di questa avventura editoriale e ringraziare chi ha collaborato a farla nascere e crescere. Sono usciti 6 numeri (contando anche il numero zero), per un totale di 60 pagine in 6 mesi; sono state distribuite 720 copie, completamente gratuite. Che dire…grazie! Grazie a Gea che ha inventato il Marchio Victory tng ed è nostra entusiasta sostenitrice! Grazie a Laura Gregnanin che è l’instancabile motore del Giornalino. Grazie a Checla e a Piso ideatori/ispiratori della carrozzeria. Grazie a Lorena e Maria; Anna, Simone, Maria Paola; Pietro e Andra; Chiara, Anna, Monica, Enrico; Bunny, Vivi, Dany; Anna Sisic; Agnese; Ambra, Monica e Giada e tutti coloro che hanno scritto qualcosa: i loro articoli sono stati il carburante per far funzionare il tutto.

29 Maggio 2009

Rimaniamo in contatto

Top