Operatore del benessere: che cosa significa diventare estetista con Victory

Tra i corsi di studio per diventare operatore del benessere che si possono intraprendere con la scuola Victory, spicca quello per estetista, sia perché è molto richiesto, sia perché è uno dei fiori all’occhiello della nostra offerta formativa.

Che cosa vuol dire diventare operatore del benessere – estetista ?

Intanto per iniziare, forse non tutti sanno che esiste una legge che definisce i limiti e i criteri di questa professione della bellezza, vale a dire la legge 1/1990.

Questa legge stabilisce che l’estetista possa eseguire prestazioni e trattamenti sulla superficie del corpo umano con lo scopo esclusivo, o prevalente, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico.

Sono escluse, invece, dall’attività di estetista le prestazioni di carattere terapeutico.

L’estetista può praticare la sua attività attraverso tecniche manuali, utilizzando apparecchi elettromeccanici per uso estetico e applicando prodotti cosmetici definiti tali per legge.

Insomma, la figura di un operatore del benessere – estetista è complessa e mescola attitudini e competenze, capacità di giudizio, senso estetico, buona cultura ed eccellente comunicazione.

Un operatore del benessere che lavora in campo estetico deve essere in grado di valutare il trattamento più adeguato a una persona, avere un’ottima padronanza nell’uso di attrezzi e apparecchi specifici, riporre massima attenzione nella scelta dei prodotti che utilizza e saperne valutare la composizione oltre che essere capace di dialogare con i suoi clienti, comprenderli e suggerire loro i trattamenti più idonei.

Cosa offre la scuola Victory agli studenti che vogliono diventare operatori del benessere – estetista professionali e competitivi?

Victory propone un percorso formativo che traduce le istanze di Legge in termini di competenze e conoscenze specifiche, interpretandole in base a un modello aggiornato.
Attraverso un corso triennale è possibile ottenere la qualifica professionale di operatore del benessere, indirizzo estetica per gli allievi minorenni, in obbligo scolastico.

Questo titolo abilita ad iniziare subito l’attività lavorativa dipendente e prevede lo svolgimento di uno stage aziendale il 2° e 3° anno scolastico.

I maggiorenni conseguono la qualifica professionale di estetista attraverso un corso biennale che prevede lo svolgimento di uno stage aziendale il 2° anno di frequenza.

Al termine del percorso di studio, l’operatore del benessere estetista formato dalla scuola Victory dove può ipotizzare il suo ingresso lavorativo?

  • nelle imprese operanti nel settore
  • nei laboratori di estetica termali
  • nei centri di abbronzatura
  • in strutture sportive come palestre e centri polifunzionali che offrono anche servizi attinenti alla cura del benessere
  • nei centri benessere
  • presso studi medici specializzati.

Il corso per diventare operatore del benessere – estetista punta alla qualità della formazione perché solo un professionista davvero preparato potrà raggiungere il successo ed essere stimato, cercato ed affermato.

Contattaci qui per avere maggiori info!

20 Luglio 2018

Rimaniamo in contatto

Top